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Flexus Hotel Asset Management

Visione, Competenza, Strategia, Network Relazionale, tutto ciò al servizio di Banche commerciali, Banche d’ affari, SGR, Private Equities, Investitori ed Albergatori con l’ unico obiettivo della tutela degli interessi dei committenti, supportandoli nel loro momento decisionale, nella gestione dei loro assets, nella salvaguardia delle loro proprietà.

Flexus Hotel Asset Management è una partnership tra professionisti di gestione di Assets alberghieri che vantano una trentennale esperienza nella direzione e conduzione di compagnie internazionali.

A CHI
CI RIVOLGIAMO

Studi legali – Commercialisti & Revisori – Banche Commerciali – Merchantbank, Immobiliari, Società di Leasing, Albergatori – Fondi di Investimento.

CORE BUSINESS

Il “core business” è la valorizzazione dell’Asset Alberghiero per conto di proprietari, banche, fondi di investimento, istituti finanziari, società di sviluppo immobiliare con criteri che di volta in volta soddisfino esigenze di lungo, medio o breve periodo.

L’obiettivo è la remunerazione del capitale investito. Utilizzando parametri di benchmarking internazionali la partnership è in grado di remunerare ai massimi livelli l’apporto di capitale.

L’aver diretto per anni compagnie internazionali ha permesso alla management company la conoscenza delle principali metodologie operative, gestionali e commerciali.

Operiamo ascoltando le esigenze del mandante, apportando le migliori strategie in funzione dell’orizzonte temporale posto come obiettivo.

Possiamo intervenire in varie fasi di vita aziendale

  • Intervento concomitante alla ristrutturazione debitoria
  • Intervento sulla valorizzazione e mantenimento dell’asset propedeutico alla vendita
  • Finalità di rendimento di lungo periodo

Management Contract

Il management contract sul quale basiamo il nostro lavoro prevede che la nostra azione sia ” in nome e per conto della società committente “la quale rimane la proprietaria dell’ asset e la detentrice del potere decisionale.

Il nostro intervento viene sempre preannunciato, quantificato da un punto di vista economico e per essere applicato necessita della relativa autorizzazione.

La vita aziendale viene tramutata in puntuali flussi informativi con rilevanza all’andamento economico finanziario; siamo autonomi nel day by day della normale vita operativa alberghiera attraverso il Working Capital, l’ammontare di risorse necessarie all’ operatività, lasciando il rimanente al servizio della proprietà dell’ asset.

Operando sulla base di ” Management fees ” generati dalla gestione alberghiera ci configuriamo come una opportunità anziché un costo per i proprietari dell’ Asset Alberghiero.

MANAGEMENT FEES

Partiamo dall’analisi di bilancio e dalla consistenza patrimoniale individuandone i punti di forza e le criticità; analizziamo le potenzialità e la migliore struttura organizzativa del complesso alberghiero procedendo successivamente alla commercializzazione nei mercati di riferimento più idonei.

Concretamente la management company opera su mandato nell’interesse e per conto del gestore dell’asset con il quale si relaziona su base mensile, trimestrale o semestrale relativamente alla monitorizzazione dei risultati ottenuti.

Le Management Fees circoscrivono il nostro apporto legandolo ai risultati; si ha così la possibilità di avere accesso ad alte professionalità senza che ne venga manifestato il relativo costo.

Etica, Rispetto, Onestà, Obiettività, Esperienza al servizio degli Stakeholders.

L’ Asset Alberghiero nel corso della sua vita vive varie fasi: criticità, mantenimento, sviluppo, dismissione; in funzione di queste particolari esigenze impostiamo il nostro “ action plan “.

  • ASSET MANAGEMENT
  • HOTEL MANAGEMENT
  • PORTFOLIO & PERFORMANCE ANALISYS
  • OPERATIONAL ASSESTEMENT
  • RISK MANAGEMENT
  • REAL ESTATE
  • MARKETING STRATEGIES
  • HOTEL PROPERTY MANAGEMENT
  • HOTEL FACILITY MANAGEMENT